di Morena Trerè
Via Casale 19
48018 Faenza (RA)

Tel. +39 0546/47034 - Fax. +39 0546/47012

E-mail: trere@trere.com
Sito internet: www.trere.com

   

Descrizione attività: L'Azienda agricola TRERE' nasce nei primi anni '60.
Il fondatore mio padre Valeriano Trerè pur avendo per tradizione di famiglia sempre lavorato nel settore agricolo ebbe l'opportunità e la volontà di iniziare una attività in proprio con l'acquisizione dei primi 14 ettari di terreno sulle p rime colline di FAENZA.
Faenza è una antica cittadina di circa 60.000 abitanti ricca di nobili tradizioni e di tesori di arte Ceramica unici al mondo.
L'attività artigianale dei "Maestri del Fuoco" ben si sposa con la florida agricoltura della nostra ROMAGNA, che trova nella coltivazione della vite, un perfetto equilibrio tra antica esperienza e alta tecnologia.Mio padre iniziò per primo a produrre i primi 3 vini doc della nostra zona ALBANA, TREBBIANO e SANGIOVESE. Nel 1976 dopo i miei studi letterari, il matrimonio e un figlio, quasi per caso decisi di iniziare ad interessarmi dell'azienda paterna. A questo punto improvvisamente è nata in me una grande passione per la produzione del vino. Mio padre, che non si aspettava che la sua unica figlia amasse tanto la terra, fu talmente felice che decise di affidarmi la responsabilità della cantina.
Il nostro marchio fu facile da ottenere, ci bastò fare una piccola ricerca nella Biblioteca di Faenza e farlo dipingere in un piatto di ceramica da una bravissima ceramista. Da allora ad oggi tanti anni sono passati, ma la mia passione è sempre la stessa. Da due anni poi, è confortata dall'entrata in azienda di mio figlio MASSIMILIANO. Ora la nostra Fattoria si estende su una superficie di 34 ettari quasi interamente coltivati a vite. I vini che produciamo sono tanti e la nostra politica aziendale è mirata costantemente al miglioramento qualitativo sia degli impianti del vigneto sia del vino siamo convinti che abbiamo il dovere di curare sempre di più la qualità e l'immagine, soprattutto ore che finalmente anche i vini Romagnoli cominciano ad essere conosciuti ed apprezzati nel mondo.
Da circa tre anni inoltre ho deciso di prendere una licenza di AGRITURISMO intravedendo in questa attività possibili sbocchi di migliorare immagine anche per far conoscere le nostre colline e di conseguenza inostri vini. Abbiamo ristrutturato la casa colonica ed abbiamo ricavato 4 camere, mentre dalla vecchia scuderia rimasta intatta il Ristorante.
A questo punto era d'obbligo impegnarsi ulteriormente nella costruzione di una cantina sotterranea per l'invecchiamento dei vini i lavori sono iniziati e presto avremo questa nuova struttura. A conclusione quale lavoro è più esaltante per un giovane se non produrre, commercializzare, essere in contatto con il mondo e apprezzati per un prodotto che racchiude in sé storia, tradizione, amore per la terra e gioia per il palato anche più esigente. Quali errori si sono commessi in passato trascurando questo importantissimo mondo agricolo che oltre a dare soddisfazioni economiche apre la strada a tante soluzioni professionali è il NOSTRO PETROLIO.







L'Accoglienza: Di recente abbiamo ristrutturato una delle nostre due case in modo da poter ospitare turisti in cerca di tranquillità, appassionati e alla scoperta della cultura del vino.






Le nostre offerte: Nell'Azienda si trova anche un piccolo museo con una raccolta di vecchie attrezzature di campagna e di cantina.
La felice posizione geografica occupata dalla nostra fattoria Vi consentirà di visitare città artistiche (Faenza a 6 Km., Ravenna a 30 Km.), di praticare sport: adiacente all'Azienda
c'è un importante campo di motocross (Monti Coralli) e sono disponibili escursioni in montain-bike e di traking.
A circa 10 Km. in località Brisighello si trova il parco naturale del Carnè e della Vena del Gesso.
A soli 6 Km. Riolo Terme località termale con piscina e concampo da golf a 18 buche. A 10 Km. Imola, con il suo autodromo per Formula 1. Per finire, a circa 35-50 Km., per gli amanti del mare, tutta la riviera adriatica: Milano Marittima, Cervia, Rimini, Riccione...



Prezzi 2009:

 

PREZZI  DI SOGGIORNO PER UNITA’ABITATIVA  2009 IN EURO

 

 

 

PERNOTTAMENTO

1 NOTTE

 

     

B.S.   /   A.S

PREZZI SETTIMANALI

DA SABATO A SABATO

BS:dal 6:01 al 31.05

Dal 30.09 al 20.12

A.S: dal 01.06 al 30.09

Dal 21.12 al 05.01

 

COLAZIONE

A BUFFET

INTERNAZ

.

Dolce /salata

CAMERA DOPPIA: (2 POSTI) CAMERE CON BAGNO PRIVATO , T.V, MINYBAR , ARIA CONDIZIONATA.

 

68,00   /   78,00

 

398,00 / 490,00

 

 

 

6,50

 

 

APPARTAMENTI TIPO 1 : (2 POSTI)  + 2( extra)

MTQ 46 CAMERA DA LETTO NEL SOPPALCO,SOGGIORNO CON ANGOLO COTTURA,BAGNO,T.V. ARIA CONDIZIONATA ENTRATA INDIPENDENTE.

ESTERNAMENTE ARREDAMENTO DA GIARDINO

 

 

80,00    / 92,00

 

490,00/ 580,00

escluso pulizia giornaliera

e cambio biancheria

+ EURO 30.00

PULIZIA FINALE

 

 

 

6,50

 

 

SALA ROSSA LOFT APART.( 4 POSTI) + 2( extra)  MTQ 50   OPEN SPACE CON 2 LETTI MATRIMONIALI, ANGOLO COTTURA , 1 BAGNO , T.V.,ARIA CONDIZIONATA ENTRATA INDIPENDENTE.

ESTERNAMENTE ARREDAMENTO DA GIARDINO.

 

 

 

108,00   /   118,00

 

630,00 / 720,00

escluso pulizie giornaliere

e cambio biancheria

+ EURO 30.00

PULIZIA FINALE

 

6,50

 

 

APPARTAMENTO TIPO 2: (4 POSTI)  + 2( extra)

MTQ 66  :   2 CAMERE DA LETTO, 2 BAGNI , SOGGIORNO CON ANGOLO COTTURA,T.V.,ARIA CONDIZIONATA ENTRATA INDIPENDENTE.

ESTERNAMENTE ARREDAMENTO DA GIARDINO.

 

135,00   /   150,00

 

720,00 / 945,00

escluso pulizie giornaliere

e cambio biancheria

+ EURO 40.00

PULIZIA FINALE

 

 

 

6,50

 

SUITE  LEONARDO: (4 POSTI) + 2( extra) MTQ 80 CAMERA DA LETTO,AMPIO SOGGIORNO CON CUCINA, BAGNO, T.V. ARIA CONDIONATA,ENTRATA INDIPENDENTE AL 1° PIANO SOPRA AL RISTORANTE . ESTERNAMENTE ARREDAMENTO DA GIARDINO AL PIANO TERRA .

 

135,00   / 150,00

 

720,00 / 850,00

escluso pulizie giornaliere

e cambio biancheria

+ EURO 40.00

PULIZIA FINALE

 

6,50

 

 

·          COMPRESO USO DI PISCINA . TELI  PER PISCINA NON COMPRESI E NON FORNITI.

·          NEGLI APPARTAMENTI TIPO 1 E SALA ROSSA  PULIZIA FINALE EURO  30.00 DA PAGARE AL CHECK-OUT

·          NEGLI APPARTAMENTI TIPO 2 E SUITE  PULIZIA FINALE EURO  40.00 DA PAGARE AL CHECK-OUT .

·          LA PULIZIA DELLA CUCINA E’ SEMPRE  ESCLUSA, AL MOMENTO DELLA PARTENZA DEVE ESSERE CONSEGNATA PULITA E ORDINATA PENA ADDEBITO DI 50,00 EURO.

·          PER SOGGIORNI SETTIMANALI E/O A PREZZO SCONTATO SONO ESCLUSI IL CAMBIO BIANCHERIA DA LETTO E DA BAGNO E IL RIORDINO DELLA CAMERIERA , SERVIZI A PAGAMENTO .

·          EVENTUALE RICHIESTA DI BIANCHERIA PULITA PREZZO PAGABILE SUL POSTO.

·          NEGLI APPARTAMENTI TIPO  1 , TIPO 2  E SUITE  SONO PRESENTI OLTRE AL LETTO MATRIMONIALE 1 LETTO   SINGOLO e  UN DIVANO LETTO SINGOLO  AL PREZZO DI 20 EURO OGNUNO. DIVANO LETTO MATRIMONIALE EURO 30.00 A NOTTE .

·          SINGOLO IN CAMERA DOPPIA: DA 52,00 A 100,00 EURO IN BASE ALLA SITUAZIONE E SISTEMAZIONE.

·          BAMBINI CHE NON NECESSITANO DI LETTO AGGIUNTO , GRATIS .

·          RISTORANTE : APERTO GIOVEDI  SERA, VENERDI SERA, SABATO SERA E DOMENICA PRANZO E CENA.

·          L’AZIENDA SI RISERVA Per FIERE ,PASQUA ,NATALE, FORMULA UNO, FERRAGOSTO , PACCHETTI PREDEFINITI , EVENTI SPECIALI , VERRA’ APPLICATA LA TARIFFA ALTA STAGIONE.

LA PRENOTAZIONE VERRA’ RITENUTA VALIDA SOLO CON IL VERSAMENTO DELLA CAPARRA CONFIRMATORIA  ( da 30% - al 50% ) E/O DEL SALDO  QUANDO CONCORDATO.

·          SONO AMMESSI CANI DI PICCOLA TAGLIA ,SOLO  previa richiesta. Saranno applicati 5,00 Euro giornalieri oppure a forfait Euro  30,00 per la pulizia finale speciale  della camera .

 



MAPPA CLICCABILE